Il Deputato di Sud Chiama Nord, Matteo Sciotto, propone al Presidente della Regione Siciliana, On. Renato Schifani, di conferire la “Medaglia d’Oro di Benemerenza della Regione Siciliana” ad Angela, esempio di valore e umanità, per aver salvato la vita di un uomo che questa mattina stava per annegare in Via Etnea a Catania.
«Ritengo sia fondamentale dare un riconoscimento a chi si distingue per atti di straordinario altruismo e impegno – dichiara Sciotto – dimostrando concretamente cosa significa essere “diversi” e fare la differenza nella nostra comunità. Il gesto di Angela, con il suo coraggio, rappresenta il meglio della nostra società, e un’azione come la sua merita di essere onorata».
Angela, 28 anni, madre di un bimbo di appena due anni e mezzo e lavoratrice dedita, stamattina ha trovato la forza e il coraggio di trarre in salvo un uomo che, a bordo del suo scooter, è stato travolto dalla potenza dell’acqua piovana, trasformata in un fiume inarrestabile lungo via Etnea.
«Un gesto del genere – conclude Sciotto – non deve passare inosservato, ma anzi deve essere celebrato come esempio di altruismo e senso civico per tutti».